Orvieto

Storia e Monumenti

Storia e Monumenti

Orvieto è città dalle mille sfumature e da una lunga storia vissuta attraverso differenti epoche e civiltà. Il periodo di maggior splendore fu nel Medioevo quando Orvieto, potente comune medievale, raggiunse la massima espansione territoriale. Per maggiori informazioni sulla storia della città di Orvieto vi invitiamo a consultare il sito www.orvietoviva.com

Una Città da Visitare

Orvieto, città di epoca etrusca, si erge una rupe di tufo molto antica, il suo centro storico vanta moltissime ricchezze come palazzi nobiliari medievali e rinascimentali, chiese, necropoli etrusche e resti di origine etrusca esposti nei musei archeologici e civici.

Cosa Vedere

La città offre innumerevoli attrattive tra cui: il Duomo, il Pozzo di San Patrizio, il Pozzo della Cava, la Torre del Moro, il Palazzo del Capitano del Popolo ed i sotterranei di Orvieto Underground ed il Labirinto di Adriano.

Enogastronomia

Orvieto, sede di Città Slow, ha una lunga tradizione eno-gastronomica. Piatti di antica tradizione ed il celebre Vino di Orvieto sono alla base di una cucina semplice, genuina e gustosa.